L’Inps, con messaggio n. 3662 del 25 settembre 2017 rende nota l’avvenuta implementazione della piattaforma informatica Inps utile alla gestione del lavoro occasionale per le imprese del settore agricolo.
In particolare la piattaforma informatica, adeguata alle nuove indicazioni previste dalla legge per le imprese agricole in materia di lavoro agricolo (art.54-bis del D.L. n. 50 del 24 aprile 2017 introdotto dalla legge di conversione dalla Legge n.96 del 21 giugno 2017), consente alle imprese agricole di indicare la durata della prestazione con riferimento ad un arco temporale non superiore a tre giorni, secondo un calendario giornaliero, con indicazione del numero di ore complessive di utilizzo del lavoratore nell’arco temporale indicato.
L’Inps precisa che qualora la prestazione non sia resa per motivi straordinari (indisponibilità di svolgere la prestazione a causa di condizioni climatiche non idonee) può essere revocata sempre mediante la procedura informatica entro le ore 24.00 del terzo giorno successivo alla data conclusiva dell’arco temporale originariamente previsto per lo svolgimento della prestazione.
Set
28