News & Eventi
Le notizie più importanti dal mondo del lavoro
Nov
15

In data 26/10/2017 è stato firmato un accordo per il rinnovo del CCNL per i dipendenti da aziende del settore turismo e pubblici esercizi aderenti alla Confederazione delle Imprese e dei Professionisti – SISTEMA IMPRESA (già SISTEMA COMMERCIO E IMPRESA).
L’accordo definisce la sfera applicativa del CCNL, stabilisce nuovi minimi a decorrere dal 1/11/2017, introduce una retribuzione di prima applicazione per le aziende che applicano il contratto successivamente alla data del 26/20/2017 e definisce norme in materia di passaggi di qualifica, periodo di prova, congedi e permessi per handicap e per donne vittime di violenza di genere, maternità, lavoro a tempo parziale, rapporto a tempo determinato e somministrazione, lavoro intermittente, apprendistato professionalizzante, lavoro agile, contratto di primo ingresso, contratto di reimpiego, contratto di sviluppo occupazionale, bilateralità e dimissioni.
L’accordo decorre dal 1/11/2017 e scadrà il 31/10/2020.

Questa news è interessante? Condividila!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone


« Torna all'archivio news