News & Eventi
Le notizie più importanti dal mondo del lavoro
Ott
14

E’ già stato reso disponibile sul sito dell’Inail il nuovo modello OT24 di richiesta di riduzione (c.d. “oscillazione per prevenzione”) del tasso medio di tariffa per il 2015, per interventi effettuati nel 2014 per il miglioramento delle condizioni di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro. Il diritto allo sconto si ottiene raggiungendo il punteggio 100 nella compilazione del modello, dato dalla sommatoria dei punteggi assegnati alle singole azioni di intervento migliorativo che si dichiara di aver effettuato.
Modifiche rispetto all’anno precedente sono state apportate al fine di premiare interventi che agiscono sul piano organizzativo e gestionale, riducendo di contro il punteggio per interventi di prevenzione “tradizionali”; sono inoltre ora anche indicati, per ogni intervento effettuato, la documentazione e le certificazioni che dovranno essere presenti in azienda in caso di verifica, da conservare poi per almeno cinque anni successivi.
La domanda andrà presentata entro il 28 febbraio 2015 esclusivamente in modalità telematica, al momento però non attiva data la possibilità di attuare ulteriori interventi specifici entro la fine dell’anno. In caso di accoglimento, comunicato all’azienda tramite posta certificata entro 120 giorni dal ricevimento, la riduzione opera in sede di autoliquidazione 2015/2016 sulla regolazione del premio 2015.

Questa news è interessante? Condividila!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone


« Torna all'archivio news