News & Eventi
Le notizie più importanti dal mondo del lavoro
Giu
29

L’Inps, con Circolare n.129 del 26/06/2015, rende note le novità introdotte dai decreti direttoriali del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali del 23 gennaio e del 28 maggio 2015, al decreto n. 169 del 8 agosto 2014 che disciplina l’incentivo per l’assunzione dei giovani ammessi al “Programma “Garanzia Giovani”.
In particolare il decreto direttoriale n. 11 del 23 gennaio 2015 ha ampliato le tipologie contrattuali incentivabili anche al contratto di apprendistato professionalizzante e al contratto a tempo determinato purché la durata complessiva del rapporto di lavoro sia superiori o pari a sei mesi (sono comprese anche eventuali proroghe al rapporto originario).
Ha previsto inoltre l’applicazione del bonus anche per le agenzie di somministrazione, precedentemente precluse.
In riferimento alla cumulabilità del bonus occupazionale, invece, sono state indicati i requisiti ed eventuali limiti ed elencate le tipologie di incentivi all’assunzione maggiormente diffuse e cumulabili.
Infine il decreto n. 169 del 28 maggio 2015 ha previso che le aziende potranno beneficiare degli incentivi anche oltre il limite imposto dal regime sugli aiuti “de minimis” se l’assunzione del giovane aderente al programma comporti un incremento netto dell’occupazione.

Questa news è interessante? Condividila!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone


« Torna all'archivio news