News & Eventi
Le notizie più importanti dal mondo del lavoro
Gen
16

Pubblicati in data 11 gennaio 2017, nel sito del ANPAL, nella sezione normativa, i Decreti Direttoriali relativi alle nuove agevolazioni sulle nuove assunzioni effettuate nel 2017.
In particolare il Decreto “Incentivo Occupazione SUD” che risulta essere a favore delle aziende private che hanno sede nel Mezzogiorno e che effettuano assunzioni con contratto a tempo indeterminato, anche se a scopo di somministrazione.
La misura dell’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con l’esclusione di premi e contributi dovuti all’INAIL, entro il limite massimo di 8.060,00 euro annui per lavoratore assunto.
Il Decreto “Incentivo Occupazione Giovani”, invece è in favore dei datori di lavoro che assumono a tempo indeterminato o a termine (purchè la durata sia inizialmente prevista per un periodo pari o superiore a sei mesi) giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni non occupati né inseriti in progetti di formazione o di studio.
La misura dell’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con l’esclusione di premi e contributi dovuti all’INAIL, entro il limite massimo di 8.060,00 euro annui per lavoratore assunto a tempo indeterminato (compresi i rapporti di apprendistato), tale importo si riduce al 50% della contribuzione previdenziale nel limite di 4030,00 euro annui nel caso di assunzioni a tempo determinato.
L’incentivo spetta per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.
Ai fini operativi si attendono le istruzioni dell ‘Inps.

Questa news è interessante? Condividila!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone


« Torna all'archivio news