News & Eventi
Le notizie più importanti dal mondo del lavoro
Giu
19

L’Inps con circolare n.122 del 17 giungo 2015 ha fornito le istruzioni per la presentazione della domanda di assegno ordinario e di formazione per quei lavoratori d’imprese di settori non coperti dalla normativa in materia di integrazione salariale ma assicurati attraverso i Fondi di solidarietà (art. 3 della legge n. 92/2012).

Poichè i Fondi possono erogare diverse tipologie di prestazioni, in premessa l’Istituto si riserva di illustrare con apposita circolare la disciplina e le istruzioni relative alle altre prestazioni.

I Fondi attivi per i quali è possibile presentare la domanda sono quelli relativi al settore: del personale dipendente delle imprese assicuratrici e delle società di assistenza, del personale dipendente di Poste Italiane spa e delle società del Gruppo Poste italiane e del personale dipendente da aziende del credito cooperativo e del personale di aziende del settore del credito.

La procedura di presentazione telematica è unica per tutti i fondi, da effettuarsi tramite il portale INPS www.inps.it  mediante accesso ai Servizi on line cui si accede tramite Codice fiscale e PIN rilasciato dall’Istituto.

Questa news è interessante? Condividila!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone


« Torna all'archivio news