News & Eventi
Le notizie più importanti dal mondo del lavoro
Ott
6

Il 2 ottobre 2014 è stato pubblicato sul sito istituzionale il decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con cui sono definite le modalità di attuazione del “Bonus Occupazione”.

È individuato nell’INPS, ai sensi dell’art. 123 comma 6 del Regolamento (UE) n. 1303/2013, l’organismo Intermedio per la gestione della misura prevista nel limite di spesa di € 118.755.343,66 (allegati 1 e 2 al decreto).

L’incentivo è rivolto ai datori di lavoro che assumono dal 3 ottobre 2014 giovani registrati al “Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani” e di età compresa tra i 16 ed i 29 anni purchè abbiano assolto ai doveri scolastici, se minorenni e dovrà essere richiesto con istanza preliminare telematica all’INPS.

Nel decreto sono definite le modalità di fruizione dell’incentivo, la compatibilità e l’incumulabilità con altre forme di incentivo in essere. E’ indicato inoltre il procedimento di ammissione all’incentivo e di relativa autorizzazione alla fruizione: le procedure operative saranno illustrate in apposita circolare emanata dall’INPS (le assunzioni effettuate prima che sia reso disponibile il modulo telematico per l’istanza preliminare saranno considerate dall’Istituto secondo l’ordine cronologico di decorrenza dell’assunzione).

Questa news è interessante? Condividila!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone


« Torna all'archivio news