News & Eventi
Le notizie più importanti dal mondo del lavoro
Mag
12

Con il Decreto del 27 marzo 2014, il Ministero del Lavoro ha reso note le indicazioni operative utili alla gestione delle comunicazioni obbligatorie da trasmettere al CO attraverso il modello “UNILAVCong” per i lavoratori dipendenti di imprese agricole, anche cooperative, ed ha inoltre indicato che i soggetti obbligati ad effettuarle sono l’impresa capogruppo, il proprietario o il soggetto individuato da uno specifico accordo e dal contratto di rete stesso.
La Direzione generale per l’attività ispettiva del Ministero del Lavoro, ad integrazione e semplificazione di quanto sopra, con Lettera circolare n. 7671 del 6 maggio 2015, ha reso noti ulteriori chiarimenti in riferimento ai soggetti di cui sopra che, oltre ad effettuare le comunicazioni obbligatorie, devono anche provvedere alla gestione di tutti gli adempimenti amministrativi derivanti all’instaurarsi del rapporto di lavoro (busta paga , LUL, Uniemens…).

Questa news è interessante? Condividila!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone


« Torna all'archivio news