News & Eventi
Le notizie più importanti dal mondo del lavoro
Gen
22

Con Circolare Inps n.7 del 20/01/2016 l’Inps fornisce le nuove istruzioni amministrative nonché operative in merito alla competenza concessioria delle integrazioni salariali delle strutture territoriali dell’Inps.
In particolare a decorrere dal 1 gennaio 2016, le integrazioni salariali ordinarie sono concesse dalla sede Inps territorialmente competente sulla base dei criteri definiti dall’art.16 del decreto legislativo n. 148 del 14 settembre 2015.
Inoltre è definita che la nuova competenza viene esercitata su tutte le domande non ancora definite nel 2015 indipendentemente dalla riconducibilità alla vecchia o nuova disciplina.
Ai fini di un’esatta correlazione tra le sedi territorialmente competenti a ricevere la domanda e le unità produttive per le quali l’Azienda chiede le integrazioni salariali ordinarie, l’Istituto ricorda anche la definizione del concetto di “unità produttiva” di cui alla circolare Inps 197/2015 e, nell’ambito del settore edile, al messaggio 7336/2015.

Questa news è interessante? Condividila!Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone


« Torna all'archivio news