L’azienda
Da 15 anni Essepaghe opera in maniera innovativa nel settore dei software di procedura paghe per i Consulenti del Lavoro.

Storia

La nostra società nasce nel 1999 dall’intuizione di un gruppo di persone già operante nel campo dei software per Consulenti del Lavoro dagli anni ’80.

L’obiettivo immediato era quello di proporre un progetto innovativo nel mondo delle Procedure Paghe per gli Studi Professionali.

Alla fine degli anni ’90 esistevano due grandi categorie di software per Consulenti del Lavoro:

  • Le procedure autonome o indipendenti, gestite in ogni aspetto dal personale dello Studio.
  • Le procedure gestite dai Centri di elaborazione dati, sorte principalmente negli anni ’80, che a seconda del grado di aggiornamento, raccoglievano i dati dagli Studi per effettuare le elaborazioni attraverso supporti cartacei (ormai superati), attraverso supporti magnetici o collegamenti telematici per l’invio diretto dei dati al CED. Lo Studio, quindi, non doveva più preoccuparsi del caricamento e aggiornamento delle tabelle, ma perdeva in autonomia per quel che riguarda tempo e modalità di elaborazione, stampa e aggiornamento.
Ed è proprio partendo da questo background che Essepaghe ha realizzato la sua Procedura Paghe, costruendo un software che unisce gli aspetti positivi (ad avviso nostro e dei nostri clienti) di entrambe le tipologie precedenti, eliminando le criticità ed offrendo autonomia, indipendenza e automatismo degli aggiornamenti allo Studio Professionale.

L’evoluzione, in questi primi 15 anni, è stata continua.

La nostra esperienza, unita ai preziosi consigli dei nostri clienti, ha portato alla creazione di una Procedura Paghe moderna ed efficiente che permette ampia autonomia agli Studi Professionali garantendo l’eccellenza nei risultati.
Il nostro obiettivo per il futuro è di continuare nella ricerca e nello sviluppo, per garantire un prodotto ed un servizio sempre al passo con l’evoluzione delle problematiche del mondo paghe e delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Il Team Essepaghe

Persone
Essepaghe è un’azienda in continua espansione che vede impegnati attualmente
3 soci fondatori e 20 collaboratori che si suddividono in diversi ruoli:
  • Programmatori
  • Front-end assistenza
  • Comunicazione
  • Analisi normative/contrattualistiche
  • Analisi e sviluppo software
  • Segreteria e amministrazione
Compiti diversi ma un unico obiettivo fondamentale: fornire ai nostri clienti un prodotto sempre all’avanguardia e aggiornato!